I Professionisti

Il nostro team: il mix perfetto di più competenze per l’information security aziendale.

Il team
Manuel-Cacitti

Manuel Cacitti

CEO & Senior Consultant

Mi interesso di tematiche correlate alla sicurezza informatica dal 2008, con particolare attenzione alla sicurezza del dato. Gli ambiti di competenza, sviluppati nel corso delle esperienze fatte su progetti nazionali e internazionali, sono focalizzati sulle corrette e adeguate modalità di progettazione e implementazione di sistemi per la gestione della sicurezza delle informazioni. Tutto questo anche in contesti di complessità e alta criticità rispetto ai servizi erogati, in settori a elevato impatto e strategicità, quali quelli della difesa e quelli relativi alla gestione di infrastrutture critiche.
In securbee mi occupo della gestione dell’organizzazione, del coordinamento delle risorse e della pianificazione delle attività, oltreché degli aspetti di valutazione strategica in merito a definizione e attuazione dei servizi proposti.

Bosello-Nicola

Nicola Bosello

President

Sono cresciuto in un’azienda di informatica specializzata in servizi IT, anche nell’ambito della security. Vivere ogni singolo reparto di un’ azienda che opera nel campo della tecnologia ha rappresentato un bagaglio esperienziale ampio ed in continuo mutamento. Tutti i lavori rappresentano una loro nobiltà, se ci impegniamo a svolgerli con passione; dalla gestione del magazzino alla funzione tecnica, dalla gestione degli acquisti e fornitori alla vendita e responsabilità commerciale, per divenire infine amministratore delegato ed oggi Presidente. Questa avventura, che dura da 20 anni, mi ha permesso di maturare l’esperienza necessaria per contribuire allo sviluppo di una società come securbee, che si colloca tra le prime in Italia nell’ambito information security e compliance normativa.
Quando mi chiedono di descrivere il mio lavoro e il mio ruolo in securbee, spiego che mi preoccupo di dare i corretti mezzi e le energie affinché il team possa lavorare con forza e determinazione. Anche per saper cogliere il meglio da ogni singola esperienza, anzi renderla straordinaria. Con volontà, duro lavoro e un’ottima capacità di coordinazione.

Gervaso

Alessandro Gervaso

Chief Technical Officer

Mi occupo professionalmente di informatica dal 2004. Ho lavorato a sistemi di calcolo parallelo ad alte prestazioni, sviluppato software e curato progettazioni e implementazioni di diverse infrastrutture informatiche, sviluppando le soluzioni per minimizzare l’impatto sulle prestazioni e sulla fruibilità dei servizi, garantendo un’adeguata protezione del dato.
Queste esperienze mi hanno portato a maturare le competenze tecniche e analitiche che metto al servizio dei nostri clienti, aiutandoli a gestire la sicurezza dei dati tramite gli adeguati strumenti procedurali e tecnologici.

Andrea-Fumagalli

Andrea Agostino Fumagalli

Compliance & Legal Consultant

Durante il mio corso di studi, mi sono sempre interessato agli aspetti legali delle nuove tecnologie. Per questo mi sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in informatica giuridica avanzata sul deep web. Dopo la laurea mi sono subito dedicato alla consulenza aziendale occupandomi, per un breve periodo, delle tematiche relative ai bandi per l’accesso ai fondi europei. Da un anno tengo lezioni alle scuole medie nell’ambito delle iniziative promosse dal MIUR sulla sicurezza informatica.
In securbee sono consulente per gli aspetti legali e la compliance, con un focus particolare sui problemi della privacy e della protezione del dato.

Alessandra-Sturabotti

Alessandra Sturabotti

Compliance & Legal Consultant

Sono una consulente specializzata in ICT, Privacy & Data Protection. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Ferrara e il Master in Diritto delle Nuove Tecnologie e Informatica Giuridica presso l’Università di Bologna. Tra il 2017 e il 2018, ho perfezionato le mie conoscenze in materia di Compliance privacy aziendale, operando all’interno del dipartimento Security Risk & Compliance – Information Compliance di Yoox Net-A-Porter Group. Ho trascorso alcuni periodi all’estero per il perfezionamento della lingua inglese e un periodo di studio presso la Rheinische Friedrich-Wilhelms-Universität Bonn per un approfondimento comparatistico dell’ICT Law. In particolare, in materia di protezione dei dati personali, offro assistenza e consulenza alle imprese per la gestione e l’implementazione del programma di Information Compliance ex GDPR, la formazione del personale e l’uso di soluzioni tecnologiche (app, piattaforme di e-commerce e di marketing automation).

Stefano Collet

Stefano Antonio Collet

Compliance & Legal Consultant

Subito dopo la laurea in Giurisprudenza, ho intrapreso la strada del Notariato che mi ha portato a lavorare negli studi prima come praticante notaio e poi come dottore di studio. Ho frequentato per due anni la scuola notarile “Viggiani” di Milano e sono reduce dal Concorso Notarile 2018. Durante questo percorso ho acquisito profonde conoscenze in materia contrattuale e societaria, non solo teoriche ma anche redazionali-operative.
In securbee mi occupo degli aspetti legati alla governance dei dati, in particolare dell’aderenza dei sistemi di gestione alla normativa cogente e della prevenzione di situazioni di criticità che possano comportare conseguenze negative per l’azienda sul piano gestionale, sanzionatorio e contrattuale.

Ecco la nostra squadra.
Vuoi conoscerci?