Vulnerability Assessment

Classificare le minacce della propria rete informatica.

Mantenere alti i livelli di sicurezza della propria rete aziendale dovrebbe essere una priorità per controllare e garantire la sicurezza nell’ambiente di lavoro.

Il servizio

Valutiamo lo stato della rete dal punto di vista tecnologico per riconoscere e valutare eventuali vulnerabilità.
Grazie all’esperienza maturata, utilizziamo il giusto mix di strumenti tecnologici per eseguire un corretto servizio di Vulnerability Assessment.

Gli step
  1. Analisi della rete: identifichiamo la rete e ne facciamo una scansione per capire come è strutturata, se è configurata in modo adeguato o è esposta a vulnerabilità.
  2. Valutazione: analizziamo le vulnerabilità emerse che possono derivare da un cattivo uso della rete, da apparati non appropriati (vecchi, obsoleti, non aggiornati) o utilizzati in modo errato.
  3. Reportistica: tutte le vulnerabilità vengono raccolte e sottoposte all’organizzazione per permettere di capire quali di queste sono più critiche.
I risultati

Riconoscimento delle vulnerabilità della rete e definizione del loro grado di criticità.

L’expertise

Abbiamo un’elevata padronanza nell’uso di strumenti automatici (sistemi operativi specifici, programmi e combinazione degli stessi) che generano reportistica molto estesa ed esauriente, ma di difficile comprensione. Dopo aver fatto le analisi e le valutazioni necessarie, sappiamo interpretare e presentare i risultati grazie all’esperienza maturata nel settore.

Vuoi metterci alla prova?

Vuoi scoprire quali vulnerabilità nasconde la tua rete? Possiamo eseguire un servizio di Vulnerability Assessment all’interno della tua organizzazione!