Risk Management

Saper gestire un reparto IT a prova di disastro.

Riservatezza, integrità e disponibilità del dato aziendale. Se una di queste proprietà viene meno, significa che stiamo correndo un rischio, o meglio che lo sta correndo il nostro business.
Migliore è la gestione dei dati, minori sono i pericoli per l’organizzazione in termini di sicurezza. Ecco perché è cruciale l’attività di valutazione dei rischi, così come l’adozione di pratiche idonee a favorire il trattamento dei dati stessi.

La formazione

L’obiettivo del corso è insegnare a gestire un rischio IT. Si parte dai concetti teorici per entrare nel merito dei principali elementi costitutivi del Risk Management: il Risk Assessment (analisi dei rischi veri e propri) e il Risk Treatment (come trattare i rischi una volta individuati). Passiamo quindi da una parte teorica organizzativo-procedurale ad una parte pratica in cui analizziamo alcune metodologie per eseguire analisi dei rischi, con esempi di come vengono applicate.
Il target è l’IT management di alto livello (CIO, IT Manager, CISO, …).
Il corso può essere ripetuto nel tempo per permettere un aggiornamento, solamente sulla parte di metodologie e strumenti, necessario in base all’evoluzione degli scenari.
Il corso prevede generalmente una giornata di formazione di 8 ore.

I risultati

Consapevolezza e capacità di gestire strumenti e metodologie per prevenire e trattare i rischi legati alla sicurezza IT.

L’expertise

Siamo un team con una lunga esperienza nell’offrire servizi e consulenza sul Risk Management: sappiamo quindi instillare le corrette informazioni teoriche e pratiche nei partecipanti.

Sei interessato alla formazione?

Ti aiutiamo a gestire i rischi IT all’interno della tua organizzazione.