Information Security Awareness

Creare una cultura della consapevolezza.

Tutti i dipendenti di una qualsiasi organizzazione trattano ogni giorno una grande mole di dati: questo è il motivo per cui devono essere consapevoli delle loro azioni. A minacciare la sicurezza dei dati non serve necessariamente un attacco dall’esterno: è sufficiente un dipendente che involontariamente commetta un errore.

La formazione

Divulghiamo la cultura della consapevolezza nell’ambito della sicurezza informatica.
Questo tipo di formazione interessa le organizzazioni che vogliono istruire, sugli aspetti fondamentali della sicurezza, utenti base, ovvero il personale che fa uso di computer, ma non è legato alla funzione IT. Per questa ragione, il corso di Information Security Awareness è uno step necessario anche nei casi in cui le aziende vogliano certificarsi ISO.
La formazione può essere svolta in più sessioni (di 4 o 8 ore) per far sì che non tutto il personale sia assente dalle proprie postazioni nello stesso momento.

I risultati

Consapevolezza, di tutte le funzioni aziendali, sugli aspetti fondamentali della sicurezza dei dati.

L’expertise

Siamo docenti con un’elevata esperienza sul campo che declinano la formazione in base alla tipologia di organizzazione, tarando conoscenze e competenze da fornire in base al target utente.

Sei interessato alla formazione?

Possiamo insegnare al tuo personale a gestire correttamente le informazioni che tratta ogni giorno.