Data Protection

Saper proteggere i dati significa saper proteggere il proprio business.

Proteggere i dati è un’attività sottovalutata dalle organizzazioni. Ma la maggior parte delle volte nemmeno conoscono tutti i flussi di informazioni che le attraversano.

La formazione

Partiamo dagli aspetti teorici per arrivare alle esemplificazioni pratiche utili all’interno dell’organizzazione.
Vi spieghiamo cos’è un dato strutturato e le metriche per classificarlo; quali sono le proprietà dell’informazione oltre a necessità, tecniche e strumenti di protezione. Da qui ci caliamo poi sugli aspetti più pratici per capire il contesto su cui il dato agisce e quali sono le necessità in termini di protezione.
Il target è la funzione IT, che deve aver già recepito delle esigenze all’interno dell’organizzazione per poter sfruttare al meglio la formazione, ma si allarga anche a tutti i soggetti che necessitano di ricevere conoscenza su come tutelare opportunamente i dati che trattano (responsabile marketing, amministrativo, vendite, management, ricerca e sviluppo).
Il corso può essere svolto in sessioni di 4-8 ore.

I risultati

Formazione fornita con un approccio consulenziale che permette, al termine del corso, di acquisire risposte legate agli aspetti più pratici applicabili all’interno dell’organizzazione, come ad esempio nell’ambito del GDPR. Il nuovo Regolamento, infatti, implica l’adozione di accurati processi di gestione dei dati.

L’expertise

Siamo docenti esperti che lavorano tutti i giorni su servizi e consulenza legati alla sicurezza dei dati.
Offriamo non solo un corso nozionistico: cerchiamo infatti, all’interno di una dialettica che si crea, di direzionarlo affinché consegni gli strumenti utili a risolvere potenziali problemi o situazioni di incertezza all’interno dell’organizzazione.

Sei interessato alla formazione?

Siamo a disposizione per scoprire assieme come i tuoi dipendenti trattano le informazioni.