Security Governance

Rafforzare la governance dell’information security.

Gestire adeguatamente le informazioni trattate all’interno dell’organizzazione significa prima di tutto conoscerle. Sulla base di questo è necessario poi capire il modello più adatto per governarle in sicurezza.

La consulenza

Diamo supporto su come costruire un modello di governance dell’information security all’interno dell’organizzazione.

Gli step
  1. Analisi: eseguiamo analisi per conoscere l’organizzazione e l’architettura IT. Verifichiamo come sono gestiti e governati i processi organizzativi e procedurali legati alla sicurezza delle informazioni.
  2. Valutazione: diamo un giudizio sulla gestione dei processi, sulla loro formalizzazione e sulla presenza di un’adeguata cultura della sicurezza.
  3. Correzioni: lavoriamo sui processi legati all’IT e alla sicurezza delle informazioni. Aggiorniamo o riscriviamo i workflow (legati a dati o a logiche procedurali) in base a quanto emerso dalle analisi, calandoci nel contesto specifico dell’organizzazione.
  4. Misurazione: forniamo gli strumenti per misurare la performance di quanto è stato oggetto di cambiamento.
I risultati

Una governance dell’information security senza punti deboli. Garantiamo la sicurezza delle informazioni all’interno dell’organizzazione, grazie a nuovi o diversi flussi.

L’expertise

Abbiamo il giusto mix tra esperienza e competenze trasversali che permettono una visione ampia su scenari applicativi e operativi. Ottimizziamo i processi in funzione della realtà aziendale e la affianchiamo nel monitoraggio costante delle performance.

Ti serve aiuto?

Information Security Governance: ti aiutiamo a gestire la sicurezza delle tue informazioni.