IT System and Architecture Security Design

Costruire l’architettura di un IT sicuro.

Il momento ideale per progettare l’architettura IT è quando un’organizzazione sta nascendo. Solo così è possibile pensare senza vincoli ad un IT System and Architecture Design in linea con le esigenze aziendali, che soddisfi facilmente aspettative, budget e requisiti di sicurezza. Ma questa necessità emerge anche in caso di cambiamenti come dismissioni o ampliamenti: la nuova architettura deve armonizzarsi con l’esistente senza impattare negativamente.

La consulenza

Progettiamo e disegniamo l’architettura IT di un’azienda in un’ottica di sicurezza delle informazioni.

Gli step
  1. Indagine: comprendiamo le esigenze dell’organizzazione per strutturare un’IT su misura.
  2. Analisi sicurezza: capiamo quanto il business sia sensibile al tema della sicurezza, partendo da una Business Impact Analysis (BIA).
  3. Valutazione: definiamo quali accorgimenti tecnologici, strutturali e organizzativi devono essere introdotti per favorire il livello di sicurezza adeguato.
  4. Progettazione: realizziamo l’architettura dell’IT in base ai risultati raccolti.
I risultati

La progettazione dell’infrastruttura IT in un’ottica di sicurezza dei sistemi.

L’expertise

Progettiamo un’architettura IT che sia fin dal principio pensata per la sicurezza delle informazioni, oltre che orientata rispetto a budget, complessità, output, performance: questo permette di ridurre i costi di progettazioni successive che avrebbero un impatto limitato o nullo.
Lo facciamo perché un design by default della sicurezza, correttamente studiato, dà le migliori garanzie di protezione.

Ti serve aiuto?

Progettare una buona architettura IT senza considerare la sicurezza delle informazioni inficia un efficace funzionamento del sistema. Evita di fare questo errore.